Casa: come può aumentare il valore fino al 10%


L’investimento immobiliare è sempre un evergreen ma cambiano alcune dinamiche.

Da studi condotti da importanti agenzie immobiliari emerge che oggi il valore di un immobile non lo fornisce più solamente il mercato di riferimento ma anche l’immobile stesso.

Come valorizzare la propria casa?

A parità di dimensione e ubicazione il valore di un immobile varia se nell’appartamento sono presenti impianti all’avanguardia (es: aria condizionata, impianti di domotica), manutenzione degli infissi, impianti energetici efficienti ed una corretta suddivisione degli ambienti interni.

Anche per chi affitta oggi occorre considerare e soddisfare esigenze diverse rispetto al passato. Per questi motivi le scelte si dividono fra l’acquisto di un immobile nuovo con la migliore classe energetica disponibile oppure un immobile da ristrutturare.

Valutando la ristrutturazione con il nostro team di professionisti è possibile dotare l’immobile di impianti all’avanguardia, efficienti, con bassi costi di gestione, migliorare la sicurezza ed il confort degli ambienti. Studiare soluzioni di arredo con materiali funzionali, di design ed ecosostenibili.

Inoltre beneficiando degli incentivi fiscali 2019 l’investimento potrà garantire un immediato incremento di valore all’immobile.